Veasy

63.000 visure ordinarie evase nel 2015

4000 visure legali evase nel 2015

Veasy è progettato per Istituti Credito, aziende del settore Business Info, agenzie investigative e produttori di accertamenti immobiliari.

VEASY®

VEASY® è il più completo software per gestire la produzione di visure ipocatastali: offre una vasta gamma di procedure specializzate per coprire tutte le esigenze delle aziende che erogano servizi per la tutela del credito.

VEASY® è semplice: semplice da configurare e semplice da usare e personalizzare.

VEASY® è aperto e flessibile: dialoga facilmente con i gestionali dei più famosi network italiani del settore.


  • Procedura Web.
  • Linguaggio e sviluppo di ultima generazione.
  • Database innovativo e Microsoft-compliant.
  • Stampe parametriche.
  • Acquisizione da tracciati di tipo diverso per cliente.
  • Possibilità di importare e allegare visure precedenti e dati specifici del cliente.
  • Gestione urgenze, scadenze, preventivi e varie tipologie di richieste.
  • Calcolo automatico dell’importo del servizio in base a cliente, conservatoria, tipo di servizio.
  • Servizio automatico di evasione visure schedulabile in base alle caratteristiche dei clienti.
  • Possibilità di collegare indirizzi e-mail a cui inviare automaticamente i servizi.
  • Automatismi di invio massivo di ricerche, sia in conservatoria che a catasto, su tutto il territorio nazionale.
  • Possibilità di invio ricerche dalla singola visura.
  • Accesso e consultazione on line di tutti i documenti collegati, dalla singola visura.
  • Gestione automatica di stop lavorazione per superamento del limite note imposto dal cliente.
  • Il motore esegue, le risposte vengono caricate in visura e la lavorazione può terminare anche in pochissimi minuti. Si tiene traccia di tutte le operazioni eseguite e del loro risultato. Si possono monitorare eventuali errori di ricerca per procedere a correzioni o reload delle ricerche.
  • Report di monitoraggio delle lavorazioni automatiche per seguire ed intervenire consapevolmente nella redazione delle visure.
  • Possibilità di importazione dei singoli documenti che compongono la visura (sintetico, nota e catasto).
  • Possibilità di gestire il confronto tra la proprietà inserita ed un nuovo documento di catasto con l’evidenza delle differenze, con la libertà di apportare modi che e di utilizzare i nuovi dati in visura.
  • Possibilità di collegare alla visura documenti di vario genere, siano essi memorizzati in sistema di archiviazione documentale o su motore di ricerca o su altra cartella condivisa.
  • Check di controllo congruità dei dati inseriti in visura, con evidenza degli errori.
  • Possibilità di monitorare dalla visura eventuali assegnazioni a corrispondente esterno o al motore di ricerca.
  • Possibilità di duplicazione della visura
  • Reportistiche a vari livelli per conteggi o statistiche con gestione colonne a scelta e filtri parametrizzabili, tutte esportabili in Excel.
  • QlikView®: driver per l’esportazione dei dati da VEASY® a QlikView®, uno dei software di Business Intelligence più famosi sul mercato internazionale.
  • Gestione completa dell’anagrafica clienti e corrispondenti esterni con i relativi listini di vendita.
  • Procedura di esportazione dati in file di diversi formati, per rispondere a tutte le esigenze dei clienti, con possibilità di lancio singolo o di parametrizzazione e schedulazione.
  • Procedura di invio visure via mail, da utilizzare dalla singola richiesta e/o schedulabile e parametrizzabile in automatico per cliente. Possibilità di monitorare il corretto invio delle comunicazioni.
  • Possibilità di configurare ruoli, utenti utilizzatori e parametri di vario genere; associazioni di decodifica dati per adattarsi a tutte le esigenze del settore.
  • Sistema di memorizzazione log di elaborazione a vari livelli.
  • Modulo Fatturazione: emissione fatture, controllo accounting cliente da file Excel; possibile interfaccia con gestionale esterno.
  • Generazione automatica su supporto elettronico delle operazioni giornaliere.
  • Modulo Formalità Pregiudizievoli: recupero automatico delle informazioni da Sister tramite schemi predefiniti per cliente, parametrizzabili e schedulabili; gestione delle formalità ed invio automatico delle informazioni ai clienti.