Photo

IMPRESE E PROFESSIONISTI

Mettiamo a disposizione delle imprese tutta l’esperienza che abbiamo maturato e siamo in grado di offrire la più ampia gamma di accertamenti, documentazione e certificazioni in campo immobiliare.

Non solo: grazie alle tecnologie che abbiamo a disposizione, possiamo fornire informazioni commerciali in tempo reale.

Cosa possiamo offrire alla tua azienda?
Solo il meglio.

Attraverso un portale tutto rinnovato, vi offriamo un prezioso servizio di tutela del credito. I nostri report, disponibili per tutte le aziende italiane, presentano informazioni dettagliate in un formato semplice e facilmente comprensibile.

Tutto a portata di mano per permettervi una valutazione rapida e affidabile del vostro debitore.

La visura ipotecaria, conosciuta anche come visura ipotecaria o visura immobiliare, è una attività di ricerca che permette di determinare se un soggetto, persona fisica o giuridica, sia intestatario di beni immobili e di identificare la presenza di gravami e vincoli sugli stessi attraverso l'ispezione eseguita presso gli Uffici Del Territorio.

Il documento di visura raccoglie le seguenti informazioni (dette formalità o note):
Trascrizioni: compravendite, successioni, donazioni, pignoramenti, sequestri.
Iscrizioni: ipoteche volontarie (es. mutuo) e giudiziali, altri gravami e vincoli.
Annotazioni: nota a cancellazione di ipoteca, surroga, ecc.

La visura ad uso legale serve per poter effettuare atti di recupero forzoso nei confronti di soggetti debitori, in quanto offre la possibilità di colpirne i beni con un gravame.

È un documento che riporta con fedeltà tutti gli immobili posseduti, con le esatte referenze catastali. I dati catastali riportati negli atti notarili e nelle note vengono poi raffrontati con quelli in possesso degli Uffici Erariali, per offrire un quadro perfetto della situazione immobiliare di un soggetto e il saldo esatto di quella patrimoniale.

La visura ad uso legale riporta tutti i dati necessari alla compilazione della nota di iscrizione e di trascrizione.

L’interrogazione catastale per nominativo o per Codice Fiscale su tutto il territorio nazionale, sotto forma di documento riportante il dettaglio dei dati catastali (foglio, mappale, subalterno, categoria, consistenza, classe, rendita, indirizzo), può essere utilizzata come informazione indicativa nel caso in cui non si conosca l’ubicazione degli immobili da ispezionare.

Successivamente sarà possibile procedere in modo mirato all’esecuzione della visura ipotecaria presso la Conservatoria o le Conservatorie da cui dipendono i Comuni nei quali si sono rilevate proprietà immobiliari.

Attraverso questo tipo di ricerca si ottiene una lista di Conservatorie presso le quali sono stati registrati movimenti immobiliari associati ad un soggetto fisico o giuridico.

Successivamente sarà possibile procedere in modo mirato all’esecuzione della visura ipotecaria presso la Conservatoria o le Conservatorie da cui dipendono i Comuni nei quali si sono rilevati suddetti.

Da sempre esperto nel campo degli accertamenti immobiliari, Lux.net Italia si propone da oggi come ente indipendente nel settore delle valutazioni e certificazioni di prestazione energetica di singoli immobili e patrimoni immobiliari ad uso terziario e residenziale.